Appunti e pensieri digitali on demand

Un giorno ascoltai una persona, ora non c'è più, se ne è andato sicuramente in un posto migliore, che disse: "la vera rivoluzione è la condivisione".
Ne ho fatto uno stile di vita ed ho coniato per me questo motto: "condivisione d'idee".
Recent Tweets @maxfabrizi
Posts tagged "banca europea"

Questa mattina, con un giorno di ritardo, dopo averlo messo tra i favoriti, leggo il bel post di Massarotto pubblicato su Wired.it riguardo il suo giro estivo negli USA e gli italiani incontrati, la gran positività e l’ottimismo che ha trovato in quella terra piena di opportunità che si chiama California nonostante la crisi che incombe in tutto il mondo e che in America ha fatto comunque tanti danni. Pieno di ottimismo inizio la giornata lavorativa sognando ad occhi aperti.

Poi durante la meritata pausa caffè di mezza mattina inizio a leggere il mio flusso di twit e uno in particolare mi colpisce, quello di PMI Italia che riporta la notizia della Banca Mondiale la quale ha stilato una classifica sulla facilità di fare impresa.
Siamo in 80ª posizione mondiale (su 183 classificate), perdendone 4 dal 2009. In Europa siamo dietro anche all’Albania e superiamo solo la Grecia.

Poi ancora clicco su un link di Facebook un post di Giornalettismo che intervista dei giovani svedesi i quali si ritengono soddisfatti del loro governo e delle politiche sociali pur avendo una delle pressioni fiscali più elevate d’Europa.

Poi ritorno clicco e leggo repubblica.it, il corriere.it ed il sole24ore.

Sono 8 ore che penso e non trovo soluzioni se non quella di andarmene via con la famiglia e cercare di dare un futuro migliore ai miei figli.

A presto,
MAX