Appunti e pensieri digitali on demand

Un giorno ascoltai una persona, ora non c'è più, se ne è andato sicuramente in un posto migliore, che disse: "la vera rivoluzione è la condivisione".
Ne ho fatto uno stile di vita ed ho coniato per me questo motto: "condivisione d'idee".
Recent Tweets @maxfabrizi
Posts tagged "europa"

Il Sole 24 Ore riporta una ricerca dell’Ocse riguardo gli stipendi medi nei paesi europei.
L’articolo è molto interessante e mette in evidenza quanta pressione fiscale c’è in Italia.

Siamo tra gli ultimi paesi europei per quanto riguarda il netto degli stipendi da lavoratore dipendente.

a presto,
MAX

Una miseria questi 290 euro” Mastella protesta per la diaria

La notizia è già vecchia (15 luglio - repubblica.it) però per chi non lo sapeva è nuova e può tranquillamente indignarsi anche oggi o domani.

a presto,
MAX

Il Crocifisso è il simbolo della fede. Non è un simbolo culturale o un collante di identità etniche e nazionali. Ridurlo a questo vuol dire depauperarlo, svuotarlo, impoverirlo di significato; ed è quello che è esattamente avvenuto: abbiamo aule scolastiche e aule di tribunali piene di crocifissi appesi al muro e vuote di cristiani, veri ed autentici…

Il tuo Cristo è ebreo. La tua automobile è giapponese. La tua pizza è italiana. Il tuo cous cous è algerino. La tua democrazia è greca. Il tuo caffè è brasiliano. Il tuo orologio è svizzero. La tua camicia è indiana. La tua radio è coreana. Le tue vacanze sono turche, egiziane o marocchine. I tuoi numeri sono arabi. La tua scrittura è latina.

Non considerare mai il tuo vicino uno straniero.

- il Consiglio Regionale delle Marche

Qualche anno addietro ci fecero fare dei segnalibri. Me lo sono ritrovato questa sera uscito da non so dove. Ve lo regalo.

A presto,
MAX

pedroelrey:

Da oggi l’Italia digitale si sveglia senza molti degli inutili lacci del decreto Pisanu. Bene, ma non è tempo di gioire, perché la situazione è questa



A presto,
MAX